Chi siamo

Corallove è un marchio nato nel segno della tradizione artigianale Made in Torre del Greco e cresciuto nell’ottica di mercato globale.
Dal 1400 la città di Torre del Greco fonda la sua prosperità sulla pesca e la lavorazione del Corallo. A partire dalla metà del 1800 sono nate le prime ditte di lavorazione ed esportazione del Corallo nel mondo, tuttora in attività. Così si è reso celebre il nome di patria del Corallo, tanto da avvalersi della denominazione di città “Corallina”.
Corallove propone gioielli realizzati esclusivamente a mano in ogni fase del processo produttivo, dallo stato grezzo al prodotto finito, da maestri artigiani di Torre del Greco.
Prodotti rifiniti a mano, dal design moderno, esclusivamente realizzati in materiali preziosi, a prezzi accessibili.
Ma soprattutto Made in Italy.
Dalla città del Corallo a casa vostra, esportiamo bellezza con un semplice clic.

VISION
Corallove ambisce ad esportare nel mondo l’arte e la cultura legata alla lavorazione del Corallo di Torre del Greco. I gioielli realizzati a mano nella città “Corallina” sono unici nel proprio genere per qualità del prodotto e manifattura. Esportare gioielli realizzati dai maestri artigiani torresi non è solo un’opera di commercializzazione, ma ha un significato più profondo. E’ la diffusione culturale a livello globale della ricchezza artistica di Torre del Greco.

MISSION
Prima che gioielli, esportiamo il marchio dell’artigianato torrese nel mondo. Per questo motivo, Corallove tratta esclusivamente gioielli di prima qualità. Il design esclusivo proposto da ideatori torresi e la lavorazione a mano sono una prerogativa essenziale dei nostri prodotti. Dietro un gioiello Corallove c’è la storia di un’intera città, l’arte di un intero popolo, la maestria artigianale di secoli di esperienza.